(IN) Netweek

LECCO

Da «Aurea» di Lecco fit-check in omaggio

Share

Da Aurea «fit-check» in omaggio per tutte le persone che desiderano verificare la propria condizione fisica. «E’ il momento di approfittarne - invita la titolare, Letizia Pirovano, personal trainer ogni giorno a disposizione dei clienti nella struttura - Aspettiamo sia coloro che già praticano attività sportiva e vogliono verificarne gli effetti sul proprio fisico, sia chi, invece, più sedentario, pensa che sia arrivato il momento di mettersi all’opera per cercare di recuperare la forma perduta. Con i risultati del fit check in mano, infatti, non sarà difficile pianificare un percorso personalizzato che fin dalle prime sedute si concretizzi in un risultato positivo in termini di dimagrimento. Niente di meglio, per esempio, se tra qualche settimana si prevede di andare in vacanza: per quanto i miracoli non esistano, infatti, ci si presenterà comunque in spiaggia nelle migliori condizioni fisiche possibili. Considerando che durante le vacanze ci si concede sempre qualche gelato in più, partire avendo perso un po’ di peso ci metterà nelle condizioni di evitare responsi della bilancia troppo severi al rientro».

Letizia Pirovano spiega che il «fit-check» si esegue tramite bioimpedenziometria, esame scientifico che rivela in modo certo la reale composizione corporea: «Grazie a esso si comprende più agevolmente se l’allenamento al quale ci si sottopone per la pratica della propria disciplina sportiva è realmente ben eseguito: l’esame rivela l’entità della massa grassa e di quella magra, se la presenza d’acqua nel corpo è ben ottimizzata o se, al contrario, c’è ritenzione idrica e quindi l’acqua è presente anche a livello extracellulare».

Ogni allenamento in Aurea è effettuato con la supervisione dei Personal Trainer: «La nostra presenza è costante e di fondamentale importanza - conclude la titolare - Serve non solo per verificare che gli esercizi siano praticati nel modo migliore, ma anche per motivare gli iscritti e per dare loro utili consigli in merito all’alimentazione e allo stile di vita».

Aurea Fitness invita gli interessati al fit-check gratuito nella sede moderna e accogliente di via Leonardo Da Vinci 11 (Tel. 0341.353524). I locali nei quali si svolgono gli allenamenti sono climatizzati. A disposizione dei clienti, infine, c’è anche un ampio parcheggio privato, così mentre ci si allena non si corre il rischio di prendere multe sgradite!

Leggi tutte le notizie su "Lecco"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 03 Luglio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.