(IN) Netweek

LECCO

Alla scoperta dei talenti: é importante maturare la consapevolezza delle proprie potenzialità  come base per il raggiungimento degli obiettivi

Share

Sabato 21 ottobre il Collegio Volta aprirà le sue porte alle famiglie e ai ragazzi che si apprestano ad effettuare l’importante scelta per l’iscrizione per l’anno scolastico 2018-19.

Quest’anno, per poter dare il giusto spazio alle novità che interesseranno tutti gli ordini, si è scelto di presentare l’offerta di didattica del centro prima infanzia, della scuola primaria e della secondaria di primo grado appunto nella giornata di sabato 21 ottobre, mentre sabato 18 novembre la giornata sarà interamente dedicata alla scuola secondaria di secondo grado.

«Consapevole del tuo talento»: è questo il motto che contraddistingue la campagna per le iscrizioni all’anno scolastico 2018-19 del Collegio Volta. Consapevolezza delle molteplici potenzialità di ogni individuo da parte della comunità educante ma anche come risultato finale di un percorso formativo che ha reso conscio lo studente dei proprie abilità, attitudini e potenzialità.

Il focus del talento si integra con i principi alla base del nuovo ordinamento, entrato in vigore nell’anno scolastico 2017-18. Talento come solida base per crescere secondo i principi di Identità, Intraprendenza e Internazionalità.

Un obiettivo complesso che trova la sua corretta ed efficace applicazione all’interno di ogni ordine scolastico, declinato per tutte le età, sempre nel rispetto degli obiettivi formativi ministeriali.

«Saper essere» e «saper fare» sono strettamente connessi e si intrecciano in una offerta formativa volta alla preparazione di individui pronti a relazionarsi in una prospettiva internazionale, attraverso una didattica con un approccio dinamico e innovativo, promosso da docenti qualificati in contesto accogliente in cui l’attenzione per la spiritualità è bilanciato con l’acquisizione delle competenze.

Orari e sedi Sabato 21 ottobre Openday Punto Giochi / Primavera / Infanzia / Scuola Primaria sede di via Aspromonte, 20 dalle ore 10 alle 13. Scuola Secondaria di Primo Grado, sede di Via Cairoli, 77 dalle ore 15 alle 18.

Per Informazioni è possibile telefonare al numero di tel. 0341.363096-1, o scrivere a

segreteria@collegiovolta.it.

Leggi tutte le notizie su "Lecco"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 16 Ottobre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.